In occasione del centenario della morte del beato Pier Giorgio Frassati che sarà il 4 luglio 2025, la Chiesa di Torino ha voluto dare inizio ad uno speciale Anno Frassatiano durante il quale avremo anche la gioia della canonizzazione di Pier Giorgio.
In questa sezione del sito sarà possibile trovare tutte le attività e gli strumenti utili pensati dall’AC di Torino per vivere al meglio questo tempo.

Mostra Conosci Pier Giorgio Frassati
Dopo oltre 10 anni l’Azione Cattolica di Torino, in collaborazione con Mediacor, ha rieditato la mostra Conosci Pier Giorgio Frassati.
Si tratta di un restyling, rivisto e arricchito, di una mostra già esistente, che ha girato molto in Italia. 
La vicenda umana e cristiana di Frassati è narrata in 11 grandi pannelli autoportanti double face, per un totale di 22 facciate; ogni pannello è dedicato a un tema ed è arricchito con fotografie e una frase tratta dagli scritti di Pier Giorgio. 
È possibile prenotare la mostra scrivendo una email a segreteria@azionecattolicatorino.it, per avere anche tutte le informazioni tecniche (trasporto, disponibilità, grandezza dei pannelli ecc.)

Frassatour
Il Frassatour non è un semplice viaggio. Si configura come un itinerario attorno ai luoghi frequentati da Pier Giorgio Frassati durante la sua vita, per raccontare la figura del beato (tra poco santo!) e capire cosa dice oggi a chi vi si accosta.
L’obiettivo è esplicitamente e primariamente formativo anziché meramente turistico: il Frassatour vuole essere una proposta semplice ma completa per gruppi di ragazzi, giovani e adulti per confrontarsi sulle tematiche della vita di tutti i giorni e capire in che modo la vita di Pier Giorgio provoca ciascuno.
A ogni tappa del Frassatour è associato un tema della vita di Pier Giorgio, a cui si propone di arrivare preparati.
È possibile richiedere un Frassatour compilando il form disponibile a questo link

Link e strumenti utili: