Il 2025 è l’anno Giubilare della Speranza, il venticinquesimo giubileo universale ordinario nella storia della Chiesa cattolica.
Ritiro di Avvento Giovani
È il 1223 quando a Greccio, piccolo comune umbro di bassa montagna, S. Francesco inventa il primo presepe vivente della Storia.
Nord Sud Ovest Est
L’ACR, insieme alla Gi.O.C., organizza anche quest’anno un appuntamento dedicato all’orientamento scolastico per tutti i ragazzi di III media che si preparano alla scelta della scuola superiore.
Messa in memoria dei soci defunti
Domenica 2 novembre, alle ore 17:00, presso il Centro diocesano dell’AC di Torino (corso Matteotti 11), verrà celebrata la Santa Messa in ricordo dei soci defunti.
Festa del Ciao
L’ACR di Torino è pronta per ripartire! La nostra attesissima Festa del Ciao si sposta nella cintura della nostra amata città.
TOCentro: appuntamento per tutti i giova...
Il Settore Giovani dell’AC di Torino propone a tutti i giovani torinesi e fuorisede una serata di gioco e condivisione alla ricerca di Pier Giorgio Frassati, dal titolo “Dov’è Pier Giorgio?“. Venerdì 17 ottobre a partire dalle ore 19.30 appuntamento in centro diocesano (Corso Matteotti 11): ci sarà prima un momento di cena condivisa, in […]
Una casa per tutti
L’AC diocesana lancia la campagna di crowdfunding “Una casa per tutti” a sostegno di Casalpina, un luogo che ha visto passare migliaia di bambini, ragazzi e giovani grazie ai campi estivi dell’Azione Cattolica e grazie a molte altre realtà che qui hanno trovato pace e crescita umana. Per continuare oggi questo impegno educativo, sono necessari dei […]
Incontro dell’AC e Gi.O.C. con i preti
Torna l’appuntamento durante il quale l’Ac e la Gi.O.C. incontrano i preti della nostra Chiesa diocesana.
La forza della non violenza. Disarmati e...
C’è un’arma dei forti: è la non violenza. Che risulta ancor più incisiva quando accomuna donne e uomini di differenti età, lingue, religioni, culture, appartenenze sociali. Quanto accaduto nelle ultime ore in acque internazionali, al largo di Gaza, ha dimostrato che mobilitarsi serve. Sensibilizza l’opinione pubblica. Sveglia menti e cuori intorpiditi. Sbugiarda chi confonde il […]










