Sabato 6 luglio si terrà presso la sala incontri del Comune di Montaldo Torinese – in via Trinità 17 – un convegno con proiezione di filmati, “Enrico Mattei, un leader cresciuto nella Resistenza cattolica come comandante partigiano”, promosso dal Comune di Montaldo Torinese in collaborazione con l’Associazione nazionale partigiani cristiani e l’Azione Cattolica di Torino.
A partire dalle 9.45 con il sindaco di Montaldo, Sergio Gaiotti, interverranno l’on. Mariapia Garavaglia, presidente dell’Associazione italiana partigiani cristiani, Gianfranco Noferi, già dirigente Rai e consigliere nazionale Anpc, don Ermis Segatti, teologo e storico delle religioni, e Dino Cassiba, di Azione Cattolica Torino.
Moderatrice della tavola rotonda Chiara Genisio, direttrice dell’Agenzia dei giornali cattolici diocesani del Piemonte, Agd e vicepresidente vicario della Federazione italiana settimanali cattolici.
Sono poi previsti contributi di Rocco Leuzzi, Luciano Gozzarino e Gino Bressa.
Nell’occasione, per illustrare anche visivamente l’impegno nella Resistenza di Enrico Mattei, sarà inaugurata una mostra, che rimarrà aperta sino al 14 luglio.