Il Meic, Movimento di impegno Ecclesiale, di Torino promuove un percorso sulla Pace, in continuità con il cammino che il Movimento ha vissuto in questi anni, anche in collaborazione con l’Azione Cattolica.

I dialoghi nascono dalla volontà di leggere la pace e la guerra, in particolare quelle a noi più prossime, alla luce dei fenomeni globali in cui queste si innestano. Il percorso intende affrontare la tematica con focus economici, giuridici, sociologici e culturali sulle diverse dimensioni della guerra e della pace, al fine di contribuire a leggere le cause, oltre che gli effetti, sottesi alle diverse fenomenologie. 

Nella consapevolezza che la pace non ha solo connotati globali ma anche quotidiani, ogni incontro sarà seguito da un momento conviviale organizzato in collaborazione con gli attori torinesi attivi nel campo della cucina sociale e solidale.

Primo incontro sabato 18 febbraio dedicato all’economia… di pace e di guerra.

Prenotazioni per la cena che seguirà alle 20:00 presso le realtà organizzatrici tra cui l’Azione Cattolica  (segreteria@azionecattolicatorino.it)