L’Azione Cattolica di Torino, in comunione con l’associazione nazionale ed altre realtà associative locali e nazionali, invita tutti a pregare e a chiedere il dono della Pace, mentre seguiamo con trepidazione l’evolversi della situazione tra Russa e Ucraina.
In particolare invitiamo a pregare un minuto per la pace tutti i giorni, in comunione con il Forum internazionale di Azione Cattolica e altre associazioni e movimenti.
Vi segnaliamo poi l’importante seminario, che si potrà seguire on line, che si svolgerà questo sabato 26 febbraio alle ore 10, presso la sede dell’Azione Cattolica Italiana a Roma, insieme a Azione Cattolica, Acli, Comunità Giovanni XXIII, Movimento Focolari e Pax Christi. Qui i dettagli.
Infine aderiamo con convinzione all’inziativa della Comunità di Sant’Egidio che si svolgerà questo venerdì 25 febbraio alle ore 17:30 e di cui vi inviamo il volantino.
Speriamo che molti di voi possano partecipare per segnalare il desiderio di Pace vera che proviene dalla società civile.
Domenica 27 febbraio alle ore 11.15 (ora Italia), ci collegheremo online con i fedeli della parrocchia Nativity of Theotokos Church – LVIV, l’Agorà del Mar Nero e i paesi del FIAC.
É possibile partecipare all’iniziativa a questo link: https://tinyurl.com/moreprayersforpace
L’AC parteciperà alla giornata di digiuno e di preghiera indetta per il prossimo 2 marzo.