INCONTRO
"Welfare e inclusione sociale"

 

 

MLAC e Adulti organizzano un momento di confronto sul tema del welfare e delle nuove povertà.

Interverrano Massimo Tarasco Presidente ACLI, il quale oltre ad alcune riflessioni sul tema presenterà anche una proposta che stanno portando avanti e Nanni Tosco dell'Ufficio Pio di Compagnia S.Paolo.

 

 

 

 

RITIRI D'AVVENTO 2015


Aspettiamo i bambini delle elementari e i ragazzi delle medie ai ritiri di Avvento a loro dedicati che si terranno presso la Casalpina di Mompellato:

 


- 21 e 22 novembre (ELEMENTARI)
- dal 5 al 7 dicembre (MEDIE).


Il tema del ritiro sarà "Mia forza e mio canto", saremo guidati dal profeta Isaia a vivere la gioia dell'attesa dell'Emmanuele e a cantare le sue lodi.
Iscrizioni in centro diocesano.
A presto!

 

 

INCONTRO DIOCESANO DEGLI EDUCATORI 2015
Pochi, ma buoni?!


Come possiamo accompagnare nel nostro servizio educativo anche quei ragazzi e giovanissimi che sembrano disinteressarsi delle nostre proposte, o che non sono abituati a vivere un percorso di fede? Possiamo accontentarci di quelli che già rispondono positivamente alle iniziative che organizziamo o dobbiamo cercare di raggiungere tutti?
Come essere "popolari", senza svalutare o far perdere di autenticità il nostro cammino formativo?
A queste e ad altre domande proveranno a risponderci Daniela Panero, psicologa ed esperta di dinamiche pastorali, Alessandro Rassu, educatore e Paolo Reineri, consigliere nazionale dell'Azione Cattolica Ragazzi.
Appuntamento dalle 19 alle 22:30 presso la Parrocchia Santa Rosa da Lima, in via Bardonecchia 85 a Torino. Nel corso dell'incontro vivremo anche la cena e la preghiera. L'iscrizione, comprensiva della cena, è obbligatoria in centro diocesano al costo di 5 €.

Vi aspettiamo con gioia

 

volantino

 

 

 




NORD SUD OVEST EST

Sabato 7 NOVEMBRE

 

Torna l'appuntamento con l'orientamento scolastico dedicato ai ragazzi di III media. Un pomeriggio presso la Casa di Carità Arti e Mestieri di Torino in compagnia di esperti di orientamento, dei giovanissimi che hanno già fatto la scelta della scuola superiore e... del Beato Pier Giorgio Frassati. Aspettiamo anche i genitori che avranno un momento loro dedicato.

Vi aspettiamo con gioia

 

 

volantino

 

 

 

BENVENUTO DON STEFANO!
Nuovo assistente diocesano ACR


L'Azione Cattolica di Torino, con gioia accoglie Don Stefano Bertoldini, nuovo assistente diocesano dell'Acr, e lo ringrazia per la sua generosa disponibilità. La presenza dell'assistente diocesano accanto all'Azione Cattolica è il segno della profonda comunione con la Chiesa diocesana e con il suo Vescovo, al quale va il sentito ringraziamento di tutta l'associazione.
L'A.c. di Torino ringrazia ancora Don Marco Ghiazza per il suo proficuo impegno di questi anni che lo ha portato ad assumere l'importante incarico di assistente nazionale dell'Acr.
Con Don Stefano, Don Antonio, Don Luca e Don Fiorenzo, continua il cammino dell'Ac di Torino a fianco di tutti i sacerdoti della diocesi e a servizio delle comunità.



 

 

FESTA DEL CIAO
Sabato 24 OTTOBRE


Ecco l'appuntamento con la prima festa diocesana, in occasione del primo tempo di iniziativa annuale, il MESE DEL CIAO. 
Tutti pronti per partire dal binario della Parrocchia Beata Vergine delle Grazie- Crocetta di Torino, sabato 24 ottobre alle ore 15, come sempre tante sorprese attendono tutti i ragazzi delle elementari e delle medie.

Vi aspettiamo con gioia

 

volantino

 

 

Programma diocesano AC
e presentazione dei cammini AC



E' online il programma diocesano AC 2015-2016 con all'interno il calendario diocesano. Questo documento vuole essere uno strumento sia per la programmazione delle attività nelle proprie comunità e nei propri gruppi, sia per far conoscere la nostra realtà di AC di Torino. Se necessitano copie cartacee, queste sono disponibili in centro diocesano.

Domenica 13 Settembre alle 20:30 in Centro Diocesano Corso Matteotti 11 si svolgerà il tradizionale appuntamento aperto a tutti della Presentazione dei cammini di Azione Cattolica 2015-2016.
Verranno presentati i sussidi, i percorsi, gli appuntamenti dell'Azione Cattolica per i piccolissimi, i bambini, i ragazzi, i giovanissimi, i giovani e gli adulti della diocesi.

 

programma diocesano

 


 

 

FESTA DI FINE ESTATE
Domenica 20 SETTEMBRE

 

Ritorna l'appuntamento con la Festa di Fine estate, per tutti coloro che hanno vissuto i campi estivi diocesani 2015 e le loro famiglie. Ci aspettano momenti di formazione e di gioco, il ricordo dei bei momenti vissuti durante l'estate e uno sguardo a ciò che sarà questo anno associativo, vivremo insieme la Santa Messa.
L'appuntamento è dalle 10 alle 17 a Casalpina di Mompellato, è previsto un servizio pullman che partirà da Corso Matteotti alle ore 9. Il costo del servizio pullman è di 14 € da prenotare alla segreteria del centro diocesano entro il 16 settembre.
Il pranzo è al sacco. Chiediamo comunque di segnalare la  partecipazione alla segreteria del centro diocesano, così da aiutarci ad organizzare bene la giornata.

 

 

 

IN MEMORIA di DON LUCA GAMBA

Sabato 19 settembre, presso la Parrocchia San Giovanni Maria Vianney in Torino, faremo memoria di Don Luca Gamba, già assistente diocesano dell'Acr a dieci anni dalla sua scomparsa.
Sarà una giornata di ricordo, ma anche di festa, portando nel cuore il bene che Don Luca ha realizzato per tante realtà della Chiesa di Torino. Per motivi logistici è necessario iscriversi al pranzo presso il centro diocesano dell'Azione Cattolica o l'ufficio parrocchiale della parrocchia del Vianney.
Vi aspettiamo con gioia
La Presidenza diocesana

 

volantino

 


Pagina 6 di 18
free pokerfree poker