Dall’Australia alla Svizzera, dal Canada all’Italia: scatti, pennellate, aneddoti, ma anche preziosi racconti della propria vita personale a cura di trenta penne che – in modo semplice e con il cuore in mano – hanno desiderato condividere il significato più profondo che questa casa ha rappresentato per loro.
Da oltre 70 anni a Casalpina di Mompellato l’Azione Cattolica esprime tutta la propria passione educativa incontrando centinaia di bambini, ragazzi, adolescenti ed adulti. Questi racconti testimoniano come – grazie a ambientazioni, gruppi, preghiera e giochi di ogni tipo – si sia sempre realizzato un profondo incontro con se stessi, con l’altro e l’Altro, veri scatti di crescita umana e spirituale.
Questo volume desidera fare memoria del Bene che Casalpina ha offerto a tanti membri dell’associazione e non solo, e desidera – in modo molto concreto – fare il tifo affinché le generazioni future possano continuare a vivere esperienze di formazione e comunione fraterna, “lassù sul monte”, dove lo Spirito soffia forte.