Lunedì 26 agosto dopo una fulminante malattia ci ha lasciato Giorgio Gollo. Giorgio è stato amministratore dell’Azione Cattolica di Torino dal 2011 al 2017 e dal 2013 amministratore di Verso l’Alto, la cooperativa che gestisce le case dell’Azione Cattolica di Torino.

Giorgio è stato un uomo di grandi e preziose qualità: ha speso tutto se stesso nell’amministrazione economica dell’Azione Cattolica e della Cooperativa, lo ha fatto con passione, dedizione, umiltà e competenza. Giorgio ha sempre avuto chiaro che il patrimonio dell’associazione non erano certo i beni da amministrare, bensì le relazioni, le proposte formative e la Fede in Dio che, attraverso la vita dell’associazione, si prova a trasmettere a tutte le generazioni. Ha affrontato con grande coraggio le sfide legate alla manutenzione ed alla messa a norma della nostra amata Casalpina di Mompellato, non sottraendosi mai a nessuna difficoltà o problema, ma anzi decidendo sempre di portarne in prima persona il peso.

Come associazione e come Cooperativa piangiamo un amico, un uomo buono nel senso più vero e autentico del termine, un testimone profondo della Fede in quel Dio che egli ha tanto amato e che ora lo abbraccia.

Sicuri che il Signore saprà portare conforto e consolazione a tutti coloro che lo hanno amato, siamo vicini alla sua splendida famiglia che insieme a lui si è spesa in molti modi nell’associazione e gli chiediamo di continuare ad accompagnarci dal Cielo.

L’Azione Cattolica di Torino e la Cooperativa Verso l’Alto

Mercoledì 28 agosto alle ore 21 pregheremo per Giorgio nella cappella del centro diocesano in Corso Matteotti 11 a Torino, i funerali saranno celebrati giovedì 29 agosto alle 10 presso la parrocchia San Francesco di Sales, in via Malta 42 a Torino, dove, domenica 29 settembre alle ore 11, sarà celebrata la messa di trigesima.

La famiglia di Giorgio ha chiesto di devolvere eventuali offerte in sua memoria a favore di Casalpina di Mompellato che Giorgio ha tanto amato e servito.

E’ possibile effettuare un bonifico

AZIONE CATTOLICA TORINO
BANCA PROSSIMA
IBAN: IT16B0306909606100000005654

Causale: OFFERTA PER CASALPINA IN MEMORIA DI GIORGIO

Oppure passare in centro diocesano dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 19:30.