5° appuntamento dell’anno con il percorso de La Tela della diocesi, dedicato a comprendere i cambiamenti del mondo del lavoro e ad analizzare in modo laico gli spunti che la Laudato Si’ di Papa Francesco offre a tutti gli uomini e le donne di buona volontà.

La Prof.ssa Silvana Secinaro, docente presso la facoltà di Economia Aziendale dell’Università di Torino, ci accompagnerà a cogliere il contesto macro-economico e gli scenari che si prospettano.

In particolare ragioneremo sui principali elementi dell’attuale contesto socio-economico italiano, europeo e globale, cercando di capire, oltre all’enorme dramma umano, quali conseguenze e quali rischi la guerra sta generando sulle nostre economie; un’attenzione specifica sarà rivolta alle prospettive energetiche e del mercato delle materie prime.

Concluderemo infine ritornando alla domanda se esista un’economia “buona” che possa creare impatto sociale e un’economia di prossimità, che – in qualche modo – offra un’alternativa,  una risposta alle molteplici povertà e scarti che la crisi globale inevitabilmente genera e accresce. 

Appuntamento giovedì 12 maggio alle 20:45 presso corso Matteotti 11.

Si potrà partecipare in presenza o on line, iscrizioni su: www.poliedrocoworking.it