“La pace è ogni passo. Percorsi di fraternità per la convivenza e lo sviluppo sostenibile” è il titolo del  convegno nazionale del MEIC (Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale) che si terrà a Torino dal 25 al 27 ottobre 2019 presso la Sala Sangalli a Valdocco, Torino, Via Maria Ausiliatrice, 32.

Pace non è solo assenza di guerra, definizione insufficiente da una prospettiva cristiana e interreligiosa, ma è costruire un mondo migliore e più equo a partire da ogni giorno della nostra vita, guardando a quei fenomeni apparentemente lontani o dimenticati ma che incidono fortemente sulla quotidianità delle nostre città, in chiave culturale, sociale e ambientale.

Il convegno si apre venerdì 25 con un’analisi della situazione geopolitica attuale, seguita dalla presentazione di alcune esperienze e percorsi di pace possibile.

Dopo una serata dedicata all’educazione alla pace e gli itinerari interculturali del sabato 26 con  visite guidate ai luoghi di Torino che esprimono il dialogo tra culture diverse, il Convegno si chiuderà domenica 27 mattina con una riflessione sul principio di fraternità, via – laica e interreligiosa insieme – per la convivenza, la pace e lo sviluppo sostenibile e armonioso di popoli e persone.

Per iscrizioni, inviare una mail a tomeic2019@gmail.com entro il 15 ottobre 2019

Di seguito i pieghevoli con tutte le informazioni: