L’Azione Cattolica di Torino invita tutte gli aderenti e le comunità parrocchiali a vivere bene il mese della Pace 2023 che, come da tradizione, parte dal Messaggio del Papa per la 56° Giornata Mondiale della Pace del 1° Gennaio 2023 dal titolo: “Nessuno può salvarsi da solo”.
In particolare proponiamo un momento di preghiera da vivere nelle comunità parrocchiali, insieme a tutta la parrocchia o come gruppi di Ac secondo quanto sarà possibile per ciascuna realtà.
Si tratta di un modo concreto attraverso cui vogliamo sintonizzarci in comunione tra di noi e con il Signore per vivere un unico cammino di speranza.
Proponiamo poi l’acquisto del Gadget della Pace 2023, un bellissimo pallone per sostenere il progetto di Pace 2023: a sostegno di CSI per il Mondo, la sezione del Csi che promuove attività di volontariato sportivo in 11 paesi del mondo tra i più poveri.
E’ un modo concreto per sostenere lo sport come veicolo di solidarietà, pace e educazione in ogni angolo della terra.
Potete prenotare e acquistare i gadget rivolgendovi direttamente alla segreteria del centro diocesano a partire dal 2 gennaio, al costo di 6 € l’uno (5,5 € se più di 100).
Ecco nel dettaglio il progetto di pace di quest’anno e poi per vivere bene il mese della Pace, oltre alla veglia di preghiera che vi abbiamo suggerito, ci sono alcune proposte per le varie fasce di età.
In particolare l’Acr invita i gruppi parrocchiali a portare ciascuno un gagliardetto della propria parrocchia per la marcia.
Per i giovani e gli adulti appuntamento per venerdì 3 febbraio per la tradizionale serata di approfondimento.
Buon Mese della Pace a tutti!