Quest’anno l’assemblea diocesana dell’Azione Cattolica coincide con l’incontro diocesano per educatori Acr e Giovanissimi.

Vogliamo infatti mettere al centro di tutta l’associazione le relazioni educative, rese più complicate da questo periodo di pandemia.

In particolare rifletteremo su come per accompagnare le persone sia necessario condividere  con loro anche le  emozioni, cosa che il distanziamento  ha reso difficile.

Nella prima parte del pomeriggio Don Marco Ghiazza e Cristina Gavazza ci aiuteranno a comprendere  l’umanità di Gesù educatore e l’importanza dell’aspetto emotivo nell’incontro con le persone e nell’accompagnamento delle giovani generazioni.
Nella seconda parte ci divideremo per settore: chi si occupa di bambini e ragazzi, chi di giovanissimi e giovani e  gli adulti, proveremo attraverso un laboratorio a darci degli strumenti concreti con cui poter stare vicino alle persone che ci sono affidate nelle nostre comunità.

Alle 18 per chi vorrà celebreremo la Santa Messa insieme alla comunità parrocchiale.

Durante il pomeriggio sarà visitabile una mostra dedicata ad Armida Barelli che ha dedicato tutta la sua vita all’educazione delle giovani generazioni e che presto sarà beata. 

Sono invitati i responsabili parrocchiali, gli educatori, i catechisti e tutti gli aderenti.
Le iscrizioni sono gratuite ma obbligatorie in segreteria: segreteria@azionecattolicatorino.it, 011 5623285 specificando di quale settore ci si occupa ( Acr, giovani o adulti).

Per partecipare è necessario il green pass rafforzato.
Vi aspettiamo 

Di seguito la registrazione dell’intervento di Cristina Gavazza e don Marco Ghiazza: