Il 27 e 28 febbraio si terrà il ritiro“Uno tra voi” è il titolo del ritiro giovanissimi di Quaresima che il settore giovani dell’Azione Cattolica ha organizzato per il 27-28 febbraio prossimi.

Il ritiro avrà al centro la riflessione sulla prossimità, e in particolare ciò che impedisce di viverla pienamente: i ragazzi delle superiori (14-19 anni) saranno così stimolati a riflettere, non solo sulla situazione presente di distanziamento sociale, ma anche su tutto ciò che, interiormente, ci tiene lontani da un’autentica vicinanza al prossimo.

Figure guida di questa due giorni saranno Giuda e Pietro, le cui storie, coi loro finali così diversi, accompagneranno i giovanissimi alla scoperta del tradimento della prossimità e della sua, a volte difficile, ricomposizione.

La proposta è quella di un ritiro in modalità mista che coniughi la dimensione parrocchiale e quella diocesana.
Sabato 27, a partire dalle 16, le attività si svolgeranno online: i gruppi parrocchiali che vorranno potranno trovarsi in presenza e seguire da lì l’attività proposta.
Domenica 28, invece, a partire dalle 10, ci si ritroverà in presenza nella parrocchia del Vianney e si condivideranno i momenti del deserto, del pranzo e della Messa.
Il pranzo sarà al sacco.

In questo modo si vuole offrire ai giovanissimi la possibilità di vivere sia un momento di gruppo in presenza presso la propria parrocchia, sia un momento di riflessione e condivisione dal respiro diocesano.

Per iscriversi basterà mandare una mail all’indirizzo segreteria@azionecattolicatorino.it o chiamare il numero 0115623285.