In una casa, in un palazzo, a Torino, in città, in campagna, in Italia… Sono tante e diverse le risposte che ascolteremmo se chiedessimo ai ragazzi e ai giovanissimi: dove abiti? La sfida è accompagnarli ad abitare non solo dei luoghi, ma anche e soprattutto le relazioni che lì costruiscono. L’incontro educatori sarà occasione per interrogarsi su questa sfida grazie all’aiuto di due esperti e al confronto con le altre realtà parrocchiali.

Ci aiuteranno Don Giuliano Naso, educatore professionale e incaricato per i pre-adolescenti dell’Ufficio di Pastorale giovanile di Torino che approfondirà cosa significa vivere e costruire relazioni autentiche alla luce del cammino di fede cristiana, per i più piccoli, ma anche per i giovani e gli adulti che li accompagnano; Cristina Gavazza, psicologa dello sviluppo e dell’educazione, affronterà invece le sfide che i ragazzi e gli adolescenti incontrano nell’abitare i propri ambiti di vita.

Nella seconda parte, l’incontro sarà guidato attraverso modalità laboratoriali che consentano il confronto fra i partecipanti e suggeriscano alcune tecniche utili da poter riutilizzare con i ragazzi.

Appuntamento a Santa Teresina domenica (ingresso da Corso Mediterraneo 100) il 10 novembre dalle 16:30 alle 20:00… con gustosa merenda in mezzo! Iscrizioni in centro diocesano