Dalle altre Diocesi
Video vincitore del concorso "Ti presento l'AC"
2012-2013 creato dall'Azione Cattolica della diocesi di Vicenza

 

Settore adulti Albenga . Imperia


L’équipe adulti della diocesi di Albenga - Imperia invita tutti a partecipare a due momenti conviviali e di condivisione per incontrarsi e conoscersi con gli amici turisti che durante l’estate vengono in diocesi.

 

L’estate in riviera è ricca di appuntamenti, ma si pensa che sia importante dare un segno di benvenuto a tanti amici dell’Azione Cattolica che in estate diventano i nostri vicini di ombrellone o che alloggiano nel nostro palazzo.

 

 

 

Info e contatti volantino allegato

 

 

Diocesi di Mondovì in ricordo di Don Giuseppe Bruno

 

Don Giuseppe Bruno nasceva il 4 Ottobre 1911, nella cascina Biè di Pianvignale, nel comune di Frabosa Sottana.

Oggi a 100 anni dalla nascita, l’Azione Cattolica diocesana di Mondovì, la Parrocchia Maria Vergine Assunta di Mondovì Borgato e l’Associazione Insieme per Cattolica hanno voluto ricordare questo uomo di chiesa, sacerdote e protagonista della storia della guerra di liberazione dal nazifascismo nel monregalese con una serata costruita intorno ai racconti di coloro che, nella loro vita, hanno condiviso tratti del suo cammino terreno e alle pagine del libro di Albino Morandini, “Il prete dei Ribelli”,ristampato per l’occasione.

 

Don Bruno è stato assistente diocesano della gioventù di Azione cattolica, prete, curato, confessore e confidente, cappellano di una formazione partigiana,patriota.

 

Con gli operai del Borgato, con i contadini delle vallate del monregalese e con quei giovani che scelsero di combattere per la libertà e la giustizia, dalla parte della verità, Don Giuseppe Bruno visse instancabilmente il suo apostolato.

 

Vogliamo ricordarlo:

GIOVEDI’ 20 OTTOBRE 2011 ORE 20.45 CINEMA BERTOLA – Piazza Borgato –MONDOVI’

"Il prete dei Ribelli. Don Giuseppe Bruno tra fede e impegno nella storia"

 

scarica Volantino dell'iniziativa

 


free pokerfree poker