Dalla Presidenza

 

 

ASSEMBLEA DIOCESANA ELETTIVA


Il 22 gennaio prossimo, l’Azione Cattolica vivrà la propria assemblea diocesana elettiva presso il teatro della parrocchia di Crocetta Beata Vergine delle Grazie a Torino.
L’assemblea diocesana è per l’Ac un passaggio importante durante il quale non solo si eleggono i membri del nuovo consiglio diocesano, ma è soprattutto un momento di verifica del cammino fatto e di programmazione del percorso del prossimo triennio.
All'Assemblea diocesana sono invitati a partecipare tutti gli aderenti: i giovani e gli adulti potranno seguire i lavori e gli interventi nel teatro, mentre i ragazzi potranno dedicarsi ad attività a loro misura seguiti dagli educatori dell'ACR. Durante la giornata, i delegati delle parrocchie saranno chiamati a votare consiglieri e delegati diocesani ed ad approvare il documento assembleare.
In preparazione all'Assemblea, lunedì 16 gennaio 2017 alle ore 20.30 presso la Cappella del centro diocesano (c.so Matteotti, 11), è stato organizzato un momento di preghiera per prepararci spiritualmente ed affidare l’Assemblea al Signore.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria diocesana (011 5623285) o scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 

 

Programma diocesano AC
e presentazione dei cammini AC



E' online il programma diocesano AC 2016-2017 con all'interno il calendario diocesano. Questo documento vuole essere uno strumento sia per la programmazione delle attività nelle proprie comunità e nei propri gruppi, sia per far conoscere la nostra realtà di AC di Torino. Se necessitano copie cartacee, queste sono disponibili in centro diocesano.

Domenica 11 Settembre in Centro Diocesano Corso Matteotti 11 si svolgerà il tradizionale appuntamento aperto a tutti della Presentazione dei cammini di Azione Cattolica 2016-2017.
Verranno presentati i sussidi, i percorsi, gli appuntamenti dell'Azione Cattolica per i piccolissimi, i bambini, i ragazzi, i giovanissimi, i giovani e gli adulti della diocesi.

 

programma diocesano


 

 

Programma diocesano AC
e presentazione dei cammini AC



E' online il programma diocesano AC 2015-2016 con all'interno il calendario diocesano. Questo documento vuole essere uno strumento sia per la programmazione delle attività nelle proprie comunità e nei propri gruppi, sia per far conoscere la nostra realtà di AC di Torino. Se necessitano copie cartacee, queste sono disponibili in centro diocesano.

Domenica 13 Settembre alle 20:30 in Centro Diocesano Corso Matteotti 11 si svolgerà il tradizionale appuntamento aperto a tutti della Presentazione dei cammini di Azione Cattolica 2015-2016.
Verranno presentati i sussidi, i percorsi, gli appuntamenti dell'Azione Cattolica per i piccolissimi, i bambini, i ragazzi, i giovanissimi, i giovani e gli adulti della diocesi.

 

programma diocesano

 


 

 

FAMIGLIA, LE SFIDE DEL SINODO
Incontro con i coniugi Miano in vista della
XIV Assemblea generale ordinaria del Sinodo

In vista della XIV Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei vescovi, che si terrà in Vaticano dal 4 al 25 ottobre 2015 sul tema “La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo, l’Azione Cattolica di Torino propone a tutti gli aderenti e alle persone interessate un incontro con chi ha vissuto in prima persona l'esperienza sinodale.

I coniugi Franco Miano e Pina De Simone, "coppia esperta" che hanno preso parte ai lavori della III Assemblea generale straordinaria del Sinodo dei vescovi dell'ottobre 2014, dedicato alla famiglia, porteranno la loro testimonianza dell'evento e ci aiuteranno a capire quali sono le sfide che attendono la Chiesa.

L'appuntamento dal titolo "Famiglia, le sfide del Sinodo" si svolgerà Domenica 15 marzo, dalle ore 9:45, presso il Salone della Parrocchia di Santa Rita da Cascia (Via Vernazza 38, Torino).

La presidenza diocesana
 

 

 

Assemblea diocesana di AC
e I incontro di formazione dei responsabili.


Domenica 5 ottobre, presso la parrocchia Santi Apostoli di Piossasco si terrà l'annuale Assemblea diocesana di Azione Cattolica che quest'anno sarà anche la prima tappa del cammino di formazione dei responsabili associativi.

"Avanti, con coraggio".

Ripartendo dalle parole di Papa Francesco rivolte all'AC, si rifletterà sul contributo che l'associazione può dare, per rafforzare il tessuto ecclesiale della nostra diocesi a partire dalle parrocchie e dalle unità pastorali. 
Ci aiuterà nel lavoro il prof. Pier Paolo Triani, consigliere nazionale del settore adulti.




In allegato la locandina con le note tecniche dell'assemblea.
Per informazioni e iscrizioni potete contattare la segreteria del Centro Diocesano.
 

 

PROGRAMMA DIOCESANO 2015/2016



In allegato il programma diocesano AC 2015-2016, con all'interno il calendario diocesano. Questo documento vuole essere uno strumento sia per la programmazione delle attività nelle proprie comunità e nei propri gruppi, sia per far conoscere la nostra realtà di AC di Torino. Se necessitano copie cartacee, le trovate in centro diocesano.

 

programma diocesano

 


 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 


Pagina 1 di 2
free pokerfree poker