I luoghi in cui visse Gesù

 

Il GRUPPO AZIONE CATTOLICA ADULTI della Parrocchia Santi Apostoli di Piossasco ti invita alla conferenza con proiezioni sul tema “I LUOGHI IN CUI VISSE GESU' che si terrà MARTEDI' 24 GENNAIO 2012, alle ore 21,00 , presso i locali parrocchiali in via Pinerolo 161, Piossasco.

 

La conferenza illustrerà, anche con l'ausilio di immagini scattate in Terra Santa da Ernestina Bonetto ed Enrico Florio, i principali luoghi che evocano alcuni momenti della vita di Gesù.

 


scarica la locandina
 

 

Ciao a tutti!


Ecco a voi il primo numero 2012-2013 della newsletter diocesana da quest'anno rivolta a tutti gli educatori: acr, giovani e adulti. In questo primo numero lo speciale è dedicato alla formazione, con le anticipazioni sul percorso di quest'anno. Vi segnaliamo in particolare le due rubriche "Popolo di Dio in cammino" per avere sempre un occhio su ciò che accade nel mondo, e "Siamo ancora all'aurora" un approfondimento sul Concilio Vaticano II che, nel corso dell'anno, ci permetterà di conoscere meglio le sue Costituzioni.

Trovate anche  il Per Programmare - Prima fase suggerimenti utili per usare le guide ACR nella programmazione del cammino per i bambini e i ragazzi.


Un caro saluto

 

 

Elena, Matteo, don Marco e l'equipe ACR

 

E' online il sussidio

Unitario di Ac per il

mese della pace 2012!!

Puoi scaricarlo dalla sezione

"L'Armadietto dell'Educatore"

 
Gli auguri di mons. Domenico Sigalini e Franco Miano per la festa dell'adesione e il prossimo anno associativo!

 

 


 
La diocesi di MAntova racconta l'Ac!

 

 


 

L'AC, con l'iziativa di carità del Mese della Pace 2012 si sposta in Bolivia , nel cuore delll'America Latina.

Fino a qualche anno fa in Bolivia, a differenza del nostro paese, i ragazzi e le ragaze minorenni, erano detenuti nelle stesse carceri degli adulti.

Da qualche tempo a questa parte, grazie al contributo dell'ONG Italiana progettoMondo Mlal (www.progettomondomlal.org), si è attivato in Bolivia un primo centro di detenzione alternativo al carcere, destinato a ragazzi maschi minorenni, in cui possono svoglere percorsi specifici per essere aiutati a cambiare e a riconquistare la fiducia degli altri.

Questo centro si trova vicino alla capitale La Paz.

L'idea è di ampliare questo centro e prevedere un nuovo spazio destinato, invece, alle ragazze minorenni detenute.

Il progetto che in particolare L'associazione sosterrà durante il  Mese della Pace vuole supportare (attraverso la costruzione di una biblioteca, di uno spazio di animazione  e di un asilo-nido) minori ed adolescenti  di sesso femminile, in età compresa tra i 14 e i 18 anni, in situazione di detenzione. (per maggiori informazioni clicca qui)

 

Scarica la locandina

 


Beato l'avvento: conosci Pier Giorgio Frassati

 

 

 

Si tratta di una serata di presentazione del libro:
"Non vivacchiare, ma vivere"

scritto da Roberto Falciola e della mostra su Piergiorgio Frassati.

 


scarica la locandina
 

 


Già da alcuni giorni è online i podcast dell'ACR BETLEMMEP3.


se non lo hai ancora sentito...


CLICCA QUI PER COMINCIARE

 

Se vuoi sostenere il progetto Amahoro, anche quest'anno puoi acquistare degli ottimi panettoni da 750 gr. Sono solo su prenotazione con un'offerta base di 10 Euro.


Contattateci su facebook

 

via e-mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure a - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .




 


Pagina 16 di 18
free pokerfree poker